Home | Biografie | Trio Goldberg-K

Trio Goldberg-K

Eventi

Francesco La Bruna, violinista.

Premiato in diversi concorsi e rassegne musicali nazionali, dal 1983 svolge un’intensa attività concertistica tanto da solista che in ensemble cameristici. Ha partecipato a numerose registrazioni radiofoniche e discografiche per diverse etichette e dal 1994 al 2006 è stato componente dell’E.S.T.A. (European String Teacher Association). Ha collaborato come consulente musicale a diverse produzioni radiofoniche e televisive in Francia, Germania, Italia, Danimarca, Spagna. Ha composto ed eseguito musiche per spettacoli teatrali di registi come Franco Scaldati e Carlo Quartucci. Nel dicembre 1994 gli è stato conferito il premio di cultura Città di Monreale per l’attività concertistica e nel 2013 il Titolo Accademico “Ad Honorem” dall’Accademia Filarmonica di Bologna.

Chiara Roberta Bellavia, violista.

Diplomata presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, partecipa a Masterclass di viola con il Maestro Luca Ranieri e di musica da camera con i Maestri Zsuzsanna Csàszàr, Eilis Cranitch, Elizabeth Wilson, Elena Ponzoni. È violista di fila o prima viola per numerosi concerti dell’Orchestra dello stesso Conservatorio e per numerose produzioni dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, con direttori quali i Maestri Riccardo Muti e Valery Gergiev, e solisti quali Beatrice Rana, Tamas Varga, Rosa Feola. Dopo la laurea di II livello presso il Conservatorio di Palermo, prosegue i suoi studi musicali alla Kunstuniversität di Graz (Austria).

Antonino Saladino, violoncellista.

Ha conseguito il diploma di violoncello presso il Conservatorio Bellini di Palermo nel 2002 e si è perfezionato presso l’Accademia Santa Cecilia in Roma con F. Strano. Alterna all’attività concertistica da solista quella in formazione da camera, tra i quali il Trio Saladino, il Quartetto Alìkos, il chitarrista Osvaldo Lo Iacono, riscuotendo lusinghieri consensi. Ha collaborato in qualità di Primo Violoncello, Concertino dei Violoncelli e Violoncello di Fila con alcune tra le principali orchestre italiane.

ATTENZIONE!

Causa maltempo il concerto di stasera 30/06 di Modo Antiquo sarà spostato nella bellissima Chiesa di San Sisto

Vi informiamo che siamo in prossimità del “tutto esaurito” quindi chi volesse garantirsi il posto può recarsi presso la biglietteria della Fondazione Teatro di Pisa oppure chiamare lo 050.941188